Analisi dopo le prime 4 giornate di Regular Season

Pittsburgh Penguins che hanno cominciato questa Regular Season di NHL conquistando 5 punti nelle quattro partite finora disputate e balzando, insieme ai Washington Capitals, momentaneamente al primo posto della Metropolitan Division.

Classifica provvisoria della Metropolitan Division;

Classifica provvisoria della Metropolitan Division;

L’assenza di Murray per infortunio ha agevolato la presenza nel net di Marc Andrè Fleury che nonostante le già 12 reti subite con il 91.4% di save si è comunque ben comportato anche se in alcuni momenti si perde facendoci imprecare non poco 😉 Come registrato anche nella scorsa stagione, è ancora la difesa il nostro punto debole: Maatta, Dumoulin e Cole si sono già “impegnati” in alcuni errori che sono costati dei goal subiti ed indubbiamente bisogna lavorare per cercare di trovare una maggiore concentrazione sul ghiaccio. Chi ha iniziato bene la stagione dei Pens è Phil Kessel già autore di 2 goal (miglior realizzatore) considerando che poco prima della pre-season ha dovuto subire una nuova operazione alla mano mettendo a rischio il suo utilizzo fin dalla prima partita. Nella sua linea offensiva invece non si può dire lo stesso di Bonino ed Hagelin: se il primo ha sin qui fatto registrare 1 assist, lo svedese invece è ancora a secco di punti! Insomma, la HBK Line deve ancora scaldare i motori. Chi ha sopreso è stato il giovane Conor Sheary andato a punti consecutivamente nelle prime 3 partite della stagione bloccandosi, come gli altri, nella disfatta subita proprio questa notte a Montreal subendo anche un infortunio nella zona dell’occhio uscendo dal ghiaccio anzitempo. Di seguito riportiamo la classifica marcatori dopo queste prime 4 giornate:

10

Avvicinadosi a questo fine settimana saranno 2 gli incontri dove saranno di scena i Pens: nella notte tra giovedì/venerdì alla PPG Arena verranno a far visita quei San Josè Sharks con cui abbiamo combattuto nella finale di Stanley Cup mentre la notte tra sabato/domenica saremo di nuovo in trasferta alla Bridgestone Arena contro i Nashville Predators.

LA MIA FEDE E’ UNA SOLTANTO, TIFO PENS E ME NE VANTO! #LetsGoPens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *